Website Loader
Homepage Top Icon

START & GO

START UP - GROW UP 2013

Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine

PrimaLuceLab

Scopri il cielo invisibile

Il cielo che osserviamo con i classici telescopi è una versione limitata dell'Universo:

questo infatti emette onde elettromagnetiche a diverse frequenze e che i nostri occhi non sono in grado di vedere. L'atmosfera terrestre blocca quasi tutte le onde elettromagnetiche tranne quelle del visibile (che "utilizziamo" quando guardiamo con un normale telescopio) e quelle radio che possiamo catturare, amplificare ed elaborare tramite i radiotelescopi.

Questi strumenti diventano la chiave per scoprire un cielo invisibile: PrimaLuceLab vuole rendere la radioastronomia amatoriale non solo alla portata economica di privati o istituzioni scolastiche ma anche realizzare radiotelescopi amatoriali realmente facili da usare.

PrimaLuceLab proporrà sul mercato mondiale, a partire da settembre, i primi radiotelescopi amatoriali completi progettati e realizzati per chiunque (privato o istituzione) voglia avvicinarsi con semplicità alla scienza della radioastronomia.

Entro la fine di luglio pubblicherà il proprio sito e-commerce con le anteprime dei prodotti che saranno disponibili da settembre-ottobre 2013.

Entro fine luglio sarà inoltre disponibile il libro divulgativo "Radioastronomia: introduzione al cielo invisibile" edito da Sandit Libri e scritto dal dott. Filippo Bradaschia (fondatore di PrimaLuceLab) per spiegare la radioastronomia amatoriale. Il libro sarà disponibile anche in inglese da settembre 2013.

  • Portfolio Item
  • Portfolio Item
  • Portfolio Item