Website Loader
Homepage Top Icon

START & GO

START UP - GROW UP 2013

Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine

MemoMu

Il gioco per imparare la musica

MemoMu è un gioco semplice, divertente e innovativo che aiuta i bambini ad apprendere la musica, e in particolare il ritmo, potenziando al contempo le loro capacità logiche.

La nostra vision è quella che “tutti i bambini dovrebbero avere uno strumento come MemoMu per imparare la musica e potenziare le proprie capacità logiche... divertendosi!”.

La mission invece è quella di affermare il prodotto come ausilio standard all'educazione musicale dei bambini dai 7 ai 14 anni, e quindi di “portare MemoMu in ogni scuola dell’obbligo, in ogni scuola di musica, alla portata di ogni insegnante e di ogni famiglia in cui ci sia un bimbo che si approcci alla musica”.

MemoMu è stato ideato in una versione fisica eventualmente integrata da un'application con funzioni di realtà aumentata. Oltre a ciò si è intenzionati a distribuire anche una versione in formato esclusivo di software.

“Il piacere di muoversi liberamente in ambiti familiari e sicuri sperimentandosi col mondo è il motore dello sviluppo del bambino, proprio per questo non deve stupire che sia nel momento del gioco che si osservino le principali evoluzioni cognitive”.

Il logo di MemoMu è stato ideato e disegnato da Febe Sillani (http://febesillani.blogspot.it/)