Website Loader
Homepage Top Icon

START & GO

START UP - GROW UP 2013

Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine

Igor Kranjec

Software & Services

L'obiettivo dell’iniziativa imprenditoriale è la costituzione di una società che operi nell’ambito del Software & Services sul mercato italiano e internazionale.

Capitalizzando l’esperienza tecnica e tecnologica del futuro socio di riferimento, l’idea è quella di sviluppare un software assolutamente innovativo (e al momento non presente sul mercato) in grado di affrontare a 360° la tematica della sicurezza applicativa.

Il fine ultimo è diventare il punto di riferimento per progetti anche di considerevole entità nei quali il problema della sicurezza intrinseca del software è elemento critico per la gestione di grandi parchi applicativi che, seppur inseriti in infrastrutture hardware “sicure”, non sono coperte per tutti i funzionamenti anomali del software residente.

Le prospettive di crescita, pur in un mercato non scintillante, paiono estremamente interessanti, per due ordini di motivi:
- assenza di un reale competitor in possesso di una soluzione paragonabile
- interesse crescente di istituzioni pubbliche (possibile l’introduzione di una certificazione specifica obbligatoria) e del mercato privato relativamente al tema dell’ ”application security”.

L’idea si sostanzia nello sviluppo di un software che permetta di “correggere” dinamicamente le funzionalità delle applicazioni sulle quali è installato, evitando che le medesime effettuino operazioni “fuori perimetro”. In altre parole, fare in modo che vengano intercettati potenziali comportamenti anomali e inibirli durante il funzionamento (che non verrebbe quindi inficiato).