Website Loader
Homepage Top Icon

START & GO

START UP - GROW UP 2013

Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine

Brandon Box

Secret Words: Choose your keeper.

Il meccanismo

Con SW puoi scrivere la verità̀ che non hai mai potuto dire alle persone che ami.

  1. l’utente si iscrive a SW e sceglie una persona di sua fiducia (fiduciario o keeper) cui affidare lo sblocco postumo dell’account.

  2. dopo l’iscrizione l’utente comincia a scrivere messaggi destinati alle persone più importanti della sua vita. Spetta all’utente stabilire il momento (morte, coma, stato vegetativo, etc.) in cui il keeper dovrà sbloccare l’account.

  3. quando l’utente scrive un messaggio, il destinatario riceve una notifica che lo avvisa che l’utente ha scritto qualcosa che lo riguarda. In nessun modo può però leggere il contenuto.

  4. l’utente può modificare o cancellare i messaggi infinite volte durante il corso della sua vita. Il solo fatto di averli scritti influirà sulla sua vita aiutandolo a comprendere le cose con più chiarezza.

  5. alla morte dell’utente il keeper avvia la procedura di sblocca dell’account dell’utente. SW invia automaticamente una email di verifica all’utente, in caso di mancata smentita, dopo 2 mesi per rispetto al tempo del lutto e per evitare eventuali errori volontari e non, tutti i messaggi vengono recapitati ai rispettivi destinatari. In caso di errore SW inviterà l’utente a cambiare il keeper e a sceglierne uno più affidabile.

Descrizione del progetto

Che sia lunga o breve la vita è fatta di incontri e relazioni con persone che abbiamo amato e forse amiamo ancora; storie d’amore ma anche di amicizia, relazioni famigliari o di lavoro; storie che spesso si interrompono senza la possibilità di dire tutto quello che avremmo voluto.

Nell’epoca dei social network, in cui tutto è condiviso, ma davvero poco è autentico, la verità è in quel che non si dice.

SW ti permette di scrivere le parole che non hai mai potuto dire, all’interno di messaggi di posta elettronica che saranno inviati postumi grazie allo sblocco dell’account da parte di un garante da te indicato.

Una volta scritto un messaggio SW invia una notifica al destinatario, un piccolo ma importante messaggio ad informarlo che hai scritto una verità che lo riguarda.

Un’esperienza di scrittura unica, libera da censure morali e carica di verità, simile all’autoanalisi e ai modelli di scrittura che riconosciamo ai grandi della letteratura.

Puoi indicare uno o più garanti (Keeper) scegliendoli tra le persone di cui ti fidi: il partner, un amico o un parente, cui dare la chiave per sbloccare i messaggi postumi, messaggi che il garante non potrà mai leggere, salvo che non ne sia il destinatario.

Quando il garante sblocca l’account secondo le indicazione dell’utente, che sia il decesso o altre contingenze, SW verifica immediatamente che non ci siano stati errori volontari o involontari, inviando all’utente una mail con una richiesta di smentita. In caso di mancata risposta entro 2 mesi, e per rispettare i tempi del lutto, i messaggi saranno inviati. In caso invece di errore, SW inviterà l’utente a trovare un nuovo Garante, più affidabile.

Potrai scrivere e modificare i messaggi infinite volte, durante il corso della tua vita, in alcuni casi cancellarli o, un giorno, inviarli direttamente, grazie alla consapevolezza che dà la scrittura.

La storia di una vita vissuta intensamente è costellata di parole non dette e discorsi interrotti, incidenti di percorso destinati a scorrerci davanti agli occhi un attimo prima della fine. Con SW puoi riscrivere questa storia e sciogliere i nodi della tua vita finalmente libero di dire la verità.

SecretWords è una piattaforma gratuita, scegli il tuo garante e inizia a scrivere.

  • Portfolio Item
  • Portfolio Item
  • Portfolio Item